INTERIOR, COLOR
La calma e la vitalità del Living Coral.
23 FEBBRAIO 2019
E se facessimo una parete, o l’intera casa color Living Coral? Salvo pochi coraggiosi, nessuno sarebbe disposto a cedere un sì per questa domanda.
Eppure il Living Coral – Pantone 16 1546 colore dell’anno 2019 – nè troppo rosa né troppo arancio con un pizzico di oro, ha una propensione innata a decorare gli spazi.
Questo colore si carica di connotati positivi e riversa negli ambienti che decora tutto il suo valore. Il Living Coral non ha controindicazioni se non quello di creare dipendenza. Vivacità, conforto, sicurezza, ottimismo e umanità. Una centrifuga di sensazioni a partire da un colore che vive lo spazio nelle sue trasformazioni. Tende al rosa quando il mondo si fa incerto per emanare sicurezza, affetto e conforto. Tende all’arancio quando il mondo si nasconde dietro i social media per emanare socialità e umanità autentica. Di base poi è oro quindi porta con se un ottimismo innato con cui inonda costantemente ambienti e situazioni.
Usiamolo senza paura in ogni stanza. Nelle cucine e nei salotti per invitare tutti al dialogo e al confronto, nei bagni per un accento di ottimismo e un tono di relax, negli ambienti notturni per un tocco di affetto e conforto. In ambienti rustici, passando per quelli moderni e contemporanei fino a tornare a quelli decò. Il Living Coral è un rosa volgare e un arancione elegante. Un equilibrio perfetto per un 2019 dove la casa resta uno dei punti fermi di una vita troppo in movimento in cui realtà e finzione si incontrano nella dimensione umana di un litigio tra fratelli e una cena tra amici.