COLOR, INTERIOR
Con il verde non si sbaglia mai.
24 MAGGIO 2019
Va di moda il verde salvia. Bello, ma un pò spento. Sta andando anche il verde menta. Luminoso ma troppo chiaro. Il verde smeraldo sempre affascinante. Si ma troppo acceso. E il verde pino. No troppo verde.
Ascoltate me, il verde non vi lascia mai sbagliare. Qualunque sia la tonalità che gli date vi trasformerà la casa nel regno della pacatezza. Anche i verdi più accesi lasciano spazio alla calma senza eccitazione.
Il verde è il colore che può inondare tutti gli ambienti senza mai risultare pesante, ripetitivo o addirittura claustrofobico. Il verde è luce, leggerezza e spontaneamente fa parte della nostra vita essendo il colore della natura per eccellenza. Tanti i colori si possono evitare; il verde no! Il verde è vita e respiro, ci apre ad una sensibilità superiore nei confronti del mondo, delle persone, degli ospiti e di noi stessi. Il verde ci aiuta ad ascoltare ed ascoltarci, ci giuda alla semplicità della genuinità e alla freschezza dell’onestà. Il verde ci rischiara la giornata e come si dice il verde è speranza. Speranza di essere migliori nell’unicità che ci caratterizza.
Il verde in casa, apre gli ambienti, li lega all’esterno e quasi li profuma di prati, boschi, foreste o frutteti. Un colore che si abbina con tinte, materiali, stili e epoche di ogni genere. Non c’è tempo o spazio per il verde. Tutto fa verde. Non ci sono consigli per questo colore se non quello di circondarcisi il più possibile. Nei muri che guardiamo, nei divani su cui parliamo, nei letti in cui dormiamo, o nei bagni in cui pensiamo, Il verde in ogni forma è un tocco di freschezza, sicurezza e natura nella nostra vita densa di apparenza e rarefatta di autenticità. Il verde ci calma, ci dice di ascoltare e guardare fuori che il miracolo avviene ogni giorno.