COLOR
Il bagno color acqua è un cliché da non abbandonare.
06 MARZO 2020
Questa settimana più che di un colore vi voglio parlare di un accoppiata colore/spazio.
Le sfumature del blu, azzurro e verdeacqua in bagno.
Vi ho già largamente parlato di questi colori e soprattuto della sensazione di pulizia e freschezza che emanano. Ricordano l’acqua e sono stati per decenni colori perfetti per ambienti domestici come il bagno. Così di moda da diventare un cliché ed essere abbandonati per nuove tendenze materiche e cromatiche.Negli ultimi anni, con nuove sfumature e decorazioni questi colori stanno tornando finalmente in bagno. Per mia grande gioia! Perchè amo sperimentare e non adeguarmi mai a regole prestabilite ma, allo stesso tempo, credo che esista una perfetta combinazione per tutto, oltre i confini del gusto e delle mode!
Così il colore ideale per il bagno è quello dell’acqua.
Un ambiente un cui lavarsi, curarsi e tornare ad essere naturali ha bisogno di freschezza e di pulizia. Il richiamo all’acqua poi, è un collegamento diretto alla funzione principale di questo spazio! Così l’angolo in cui concederci questo colore è soprattutto l’area doccia, dove esaltare la sensazione di essere immersi in acqua! Ed ecco che la combinazione perfetta, qui in bagno, è proprio quella che esalta l’effetto “acqua” utilizzando il bianco, forme morbide, superfici lucide e vitree e specchi.
In più vi aggiungo un altro elemento che per anni è uscito dalle mode: il mosaico! Il mosaico è brillante e ricorda lo scintillio dell’acqua. Esistono infinite sfumature e forme per non prenderlo in considerazione anche nel vostro bagno! Inoltre il mosaico, che ci rimanda ad ambienti termali e piscine, aumenta la percezione di relax e coccole che ci possiamo concedere in questo spazio.
Insomma fate del bagno un bagno!