PROPOSAL

Una contemporanea villetta di campagna.

30 APRILE 2020

La casa è ancora in fase di costruzione, ma il cliente ha fortunatamente capito di dover organizzare l’interno prima di terminare l’opera in modo da posizionare muri interni, allacci, prese ecc nei giusti punti. 
In questa fase di progetto siamo riusciti a modellare gli spazi secondo le esigenze della vita all’interno scegliendo lo stile più adatto. 
Dalle richieste è venuta fuori una villetta il cui piano terra è dedicato alla zona giorno sviluppata su ampio open space e con annessa un’ala, ad ingresso indipendente, dedicata al riposo e alla meditazione. Il piano superiore è dedicato interamente alla zona notte con due stanze, bagno e studio.
L’ambientazione della villetta di campagna è certo bucolica, ma la vita all’interno della casa deve scorrere pratica e pulita. Lo stile è molto contemporaneo con accenni di colori tenui e leggeri. Al piano terra i colori sono più freschi e chiari, mente nella zona notte, con un pizzico di nero, i toni si fanno più seri e profondi.
Per sottolineare bene le funzioni abbiamo deciso anche di differenziare il pavimento, dedicando al caldo parquet tutta la zona notte e la stanza della meditazione, e lasciando alla fresca pietra la zona giorno.

testo: Mariangela Varalli
visualizzazioni: Mariangela Varalli. 1,2,3,4-soggiorno; 5-camera da letto al piano terra; 6-stanza della meditazione; 7,8-camera da letto patronale; 9,10-bagno primo piano; 11,12-piante della villetta; 13-palette cromatica degli ambienti.