PROPOSAL

Zona giorno M&A.

16 GENNAIO 2022

La villetta il campagna, che si trasforma in open space, la stiamo progettando tutta. Ma per ora ci siamo concentrati sulla zona giorno, fulcro della vita di questa piccola famiglia pronta a crescere e godersi la casa e la natura.
Un ambiente giorno unico, un luminoso open space, sviluppato secondo un susseguirsi di ambienti e funzioni. Partiamo dall’ingresso con una madia svuota-tasche, e subito la zona sala con divano e camino. Camino che, aperto su tre lati, comunica con la zona pranzo e la cucina. Questo elemento, così facendo mantiene tutta la sua tradizionalità: usato sia per scaldarsi e rilassarsi (nella zona divano) e sia per cucinare (nella zona pranzo). E dopo il tavolo, la cucina continua per creare una panoramica zona snack e per ampliare il piano lavoro della cucina stessa.
Di questo ambiente i colori sono caldi e leggeri con elementi che rimandano all’esterno. Come il piede del tavolo realizzato con il tronco di uno degli ulivi del giardino; e così come il verde del camino che riprende il colore del prato fuori dalle finestre.

testo: Mariangela Varalli
visualizzazioni: Mariangela Varalli. 1-pianta della villetta; 2 – vista della zona giorno, dall’ingresso; 3 – vista del camino lato relax; 4 – vista della zona relax; 5 – vista della madia d’ingresso;  6 – vista della cucina dal tavolo da pranzo; 7,9 – viste della cucina; 8 – vista della penisola snack.