IN CORSO
Zona giorno VG.
07 APRILE 2022
Zona giorno bianca e conviviale.
Una coppia che con gli stessi gusti parlava due linguaggi diversi. Lei eclettica, ma in fondo minimale. Lui minimale ma aperto alla diversità. Uniti, poi, dalla semplicità e dall’amore per il bianco e per il legno. Perché sognatori di città ma abitanti di campagne. Da questi profili ho avuto a disposizione uno spazio molto ampio e uno stile palese.
Bianco, marmo, marrone, legno, acciaio. Questa la palette materica e cromatica fa di questo spazio un ambiente senza tempo, mai di moda, mai fuori moda. Un equilibro tra le parti con il risultato di un ambiente monocromatico. Un vago rimando agli interni italiani anni ‘50, nell’accostamento di legno ed acciaio. Con accenni rustici e wabisabi nel bianco, nel tavolo di pietra e nel divano il lino.
La spaziosità di questo ambiente ha permesso di dare ampio respiro alle tre zone: relax, consumo pasti e cucina. Così da creare un ambiente incentrato sulla convivialità. Un divano ad angolo con sedute frontali per dare più importanza al dialogo che alla tv; un tavolo enorme per amici e parenti e una cucina rivolta tutta verso l’interno per cucinare non di spalle ma chiacchierando.