REBUILDING

Casa MI.
Una casa tra industrial, anni ’40 e contemporaneo.

07  maggio 2024

Casa MI nasce dalle rovine di una vecchia casetta di campagna.
Così all’interno ci siamo ritrovati una tipica struttura con salone centrale, due muri portanti e due sale laterali. A fare i conti con tutto ciò i clienti ci avevano già pensato e si sono predisposti sin dall’inizio a vivere in spazi un pochino ristretti. La casa, però, era di uno dei nonni quindi il bagaglio emotivo l’ha resta comunque speciale.
Ad ogni modo, nel salone centrale, in un’unico ambiente, abbiamo ricreato l’ingresso, la zona pranzo e la zona salotto. Nell’ala destra siamo riusciti a inserire una cameretta, la cucina ed una piccola lavanderia. Nella zona ovest abbiamo creato il disimpegno. un bagno e la camera da letto patronale. Tutto a misura d’uomo.
Nello stile poi, ancora in fase di completamento, ci siamo sbizzarriti nel mischiare ed equilibrare accenni di industriale, di vintage anni ’40 e di contemporaneo e minimale.

testo:  Mariangela Varalli
ph: Mariangela Varalli. da 1 a 4, 6, 7 – foto della zona giorno; 5 – foto della cucina; 8 – foto del disimpegno; 9 – foto della camera da letto; 10,11 – foto del bagno.