BIO
curriculum vitae
Classe ’90. Dopo la laurea triennale al Politecnico di Milano in Design degli Interni ho deciso di continuare ad approfondire la mia passione.
Nel 2016 ho raggiunto la Laurea Magistrale sempre al Politecnico in Interior Design con una tesi sulla comunicazione paesaggistica del Tratturo e la Transumanza in Abruzzo.
Negli anni dell’università, ho trascorso parte della mia formazione a Buenos Aires con esperienze nel campo socio-sostenibile, e mi sono dedicata a workshop e corsi di formazione con aziende come L’Oreal – Primo premio nazionale per la progettazione di una farmacia – e Oikos – sperimentazione: i colori, le vernici.
La prima esperienza lavorativa è stata nello studio milanese Normalearchitettura , per poi decidere di tornare in terra natia, l’Abruzzo.
Qui, insieme a Nello D’Ercole, ho fondato East Coast Italy Design un concept studio. Da qui è nata Preghiera, una lampada da tavolo vincitrice della Venice Week Lightning exhibition 2017.
Oggi, mi dedico alla progettazione di ambienti domestici e alla consulenza per lo styling e lo shopping di arredi, accessori e illuminazione.
Approfitto di ogni progetto per portare avanti una continua ricerca sulla casa e sulla dignità dell’abitare.