IN CORSO
BAGNO VG.
26 MAGGIO 2022
Il bagno come coccola e benessere. Da tempo ormai il bagno, da semplice spazio di servizio, è diventato un ambiente in cui sostare per dedicarsi al proprio benessere fisico e spirituale. Così anche questo ambiente merita la sua attenzione nella progettazione, nell’organizzazione delle funzioni, e merita il suo spazio nei metri quadri dell’abitazione.
E questi clienti sono l’emblema di questa nuova prospettiva di benessere.
Abbiamo creato un ambiente bagno molto discusso e criticato, in primis per le dimensioni, e poi per la scelta di inserire solo la vasca idromassaggio senza possibilità di docce veloci.
Ma lo spazio in questione è questo: una coccola dove lo scorrere del tempo non conta. Entriamo per rilassarci e non per guardare l’orologio. Entriamo per perderci.
Un unico rivestimento in pietra fa di questo bagno una grotta contemporanea, riscaldata dagli elementi in legno. E la Kenzia, imprescindibile accessorio della vasca, insieme ai lampadari in rattan, creano un angolo che ricorda lo stile degli interni Balinesi, tanto cari alla cliente. E poi gli specchi, che in bagno non sono mai troppi.
Perchè coccolarci vuol dire anche specchiarci, guardarci ed imparare ad amarci.