COLOR, INTERIOR, LIFESTYLE

La bellezza palese del giallo. 

19 SETTEMBRE 2019

Non dovrei neanche parlare di questo colore. Il colore del sole e dell’oro. Non ci sarebbe altro da dire. Eppure la paura per questo colore è un male comune e mi tocca convincervi di una bellezza palese. Si può avere paura del bello?
Quando la stima è a terra, la vita non gira per il verso giusto, quando non ci si sente amati o desiderati, ecco che sì, si ha paura del bello. Paura di un colore che ci busserebbe al cuore per dirci “svegliaaaaaaaaaaaaa, la vita è una meraviglia, è luminosa, piena di opportunità e tu sei una persona squisita se togli quel broncio dal viso!” . Se però non siamo pronti, ecco la fobia del giallo. 
Il giallo è il personal trainer del nostro umore, della nostra vitalità e del nostro lato ottimista. Questo è un colore aperto, fresco, sorridente e soprattutto caldo. Non ci lascia mai soli e ci rassicura per ogni situazione. La potenza persuasiva di questo colore è tale da poterlo usare anche a piccole dosi. 
Vorrei che tutti avessero in casa qualcosa di giallo, che sia un asciugamano, un cuscino o solo una parete. La vita cambia. Il colore entra in risonanza con la nostra anima e ci forza ad essere più sereni ed aperti alla vita.
Altro elemento interessante di questo colore, è che si abbina praticamente con ogni palette e stile. 
Con grigi e blu per uno stile elegante e serioso. Con rosa e azzurri per uno stile più fresco e visionario; oppure con legni e nero per uno stile coloniale. 
Ma vi prego non abbiate più paura del colore del sole, accoglietelo in casa, lasciategli spazio, quello che preferite, e il giallo vi cambierà la vita. 

testo: Mariangela Varalli
ph: 1 – Bagno dell’ appartamento Forest, studio Noe Prades, Barcellona; 2- Appartamento di Notre Loft; 3 – Store di Pop and Scott, ByronBay; 44 – Cameretta della casa della designer Tikkieretro; 5 – Casa in campagna disegnata da Rafe Churchill, pittura di Farrow & Ball’s; 6 – Cucina di FireclayTile.