ADVICES | COLOR
Idee creative per vestire la casa di primavera
06 APRILE 2020
Siamo tutti chiusi in casa, ma il tempo scorre e la primavera è arrivata! Con l’intera giornata a disposizione sono sicura che tanti di voi abbiano già fatto le famose “pulizie di primavera”. Ma un restyling di primavera? Ci avete pensato? Nella stagione della rinascita, un cui tutto nasce e si colora di fresco , anche la nostra casa sboccia di luce nuova. Così, oggi vi presento un pò di idee creative, da poter fare in casa per vestire gli ambienti a primavera! Scriverò poco e lascerò alle immagini il ruolo di ispirarvi!
Il colore è il protagonista, quindi via a colorare tutto quello che abbiamo sotto gli occhi. Per esempio, ora che è tempo di rinvasi, coloriamo i vasi delle nostre piante da interno; o anche vecchie cornici e pomelli, oppure con pazienza smontiamo gli interruttori per colorarli e decorarli; o ancora meglio con più impegno possiamo dedicarci a riverniciare tavoli, sedie, mensole, vecchi mobili o le ante della nostra cucina!
Soprattutto per chi ha i bambini, incorniciamo i loro disegni e appendiamoli alle pareti, così da creare un atmosfera più gioiosa e ricreativa. Altrimenti possiamo sempre metterci noi a disegnare! Piccoli capolavori in giro per casa! Possiamo poi, anche dedicarci ad intere pareti, da ricolorare, o decorare con disegni e forme geometriche. Addirittura pensiamo di lasciare una per gli scarabocchi dei bimbi. In questo modo non solo realizziamo il loro desiderio innato di scarabocchiare sui muri, ma avremo una parete unica e inimitabile, in continuo divenire.
E poi ci sono i fiori! Fiori freschi in quantità! Sparpagliateli in casa quanto più potete, tanto ci stiamo passando parecchio tempo e non rischiamo di farli appassire troppo presto! Creiamo composizioni per la tavola, e anche per i comodini; organizziamo piccoli giardini da interno. Ah ottima idea è lavorare con la carta quindi divertiamoci a fare origami o fiori di carta velina per colorare la nostra casa!
Insomma diamo libero sfogo alla nostra creatività perchè come dico sempre prenderci cura del luogo in cui viviamo è prenderci cura di noi stessi!